Torta prugne e mandorle
Ciao ciao estate, benvenuto autunno

Torta prugne e mandorle

Questa caldissima estate è ufficialmente terminata. Ho sepolto il condizionatore e non se ne parla più fino al prossimo anno. Spero il più tardi possibile. Intanto mi godo gli ultimi frutti succosi e le tiepide giornate all’aperto. Il tutto naturalmente in compagnia di una torta, perfetta per salutare l’estate passata e l’autunno in arrivo. Gli ingredienti principali? Semplici e buonissimi, prugne e mandorle.

Torta prugne e mandorle: benvenuto autunno

Mea culpa. Io spendo un sacco, davvero un monte di soldi, in libri di cucina. Ne ho un numero assurdo, però è più forte di me. Di alcuni ammetto di non aver fatto nemmeno un ricetta. Il che è scandaloso. Per questo mi sono data una regola, quando compro un libro, faccio immediatamente una ricetta. Vano tentativo di far tacere la mia coscienza sull’utilità dell’ultimo acquisto. Che dico utilità, assoluta necessità.

Il fatto che la stessa ricetta in numerose varianti sia contenuta in almeno altri 5 libri è del tutto privo di importanza. Perciò parliamo di questo libro assolutamente necessario che contiene la mia torta prugne e mandorle. Eccolo qua “Torte e dolci fatti in casa. 70 ricette illustrate passo a passo“, fa parte della collana “Il mio corso di cucina” di cui ho altri volumi. Molto Ammmericano, quantità ragguardevoli di burro, in perfetto Julia Child’s Style, però la torta devo dire è davvero buona.

Torta prugne e mandorle
Torta prugne e mandorle
Prugne e mandorle sono una grande accoppiata. Visti gli ingredienti la consistenza è naturalmente umida, non aspettatevi un pan di spagna, qui siamo più sul genere “caprese al limone”. L’aggiunta di un baccello di vaniglia la rende davvero davvero aromatica. Vista la bontà per 5 minuti dimenticate i sensi di colpa per la quantità di calorie ingerite. Potete sempre dire a voi stessi che è una torta alla frutta. Oppure iscrivervi a Facebook e attendere 5 minuti, vedrete che qualcuno che vuole proporvi una dieta lo troverete immediatamente. 
 
Torta prugne e mandorle
Torta prugne e mandorle
Siete molto attenti alla linea? O la salute è quella che conta? Se siete fissati con la linea NON fate questa torta, ma se siete golosi, la DOVETE proprio provare! Buon Lavoro!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
muffin cocco pesca
Precedente
Muffin pesca e cocco
muffin ai mirtilli e yogurt
Successivo
Muffin ai mirtilli e yogurt

Un Commento Nascondi Commenti

Aggiungi un commento

Quest'immagine è proprietà intellettuale di Stefania Casali.