Torta panna e fragole
Una bellezza naturale

Sponsorizzato

Torta panna e fragole

Non sono una grande amante delle torte a strati. Solo una volta all’anno cedo alla tentazione di immergermi tra nuvole di panna, profumato pan di spagna e fragole. La torta panna e fragole è la mia perversione primaverile. Alla faccia delle calorie e della prova costume. 

Panna e fragole. Il connubio perfetto. Bello da vedere, buono da mangiare. Una festa per i sensi. Quest’anno ammetto ero restia, la mia schiena fa i capricci e io ammetto di avere il sacro terrore di ingrassare. Solo che il caso vuole che Dolciidee mi abbia mandato una campionatura di prodotti da provare, tra cui Impasti da maestro – base Pan di Spagna. In genere per fare il pan di spagna io impiego 30 minuti più la cottura, e in questo periodo non è così semplice trovarla questa mezz’ora. 

 

Torta panna e fragole
Torta panna e fragole

Nella confezione leggo le istruzioni per questo pan di spagna, tempo di preparazione 3 minuti. Ingredienti mezza busta di miscela e tre uova. Ok mi faccio prendere dal panico che sia troppo asciutto e aggiungo 50 g di burro sciolto. Trenta minuti di cottura. Sapete che è buono? Non è arioso come quello fatto a partire dalla montata di uova ma per le torte farcite da bagnare è perfetto. L’ho fatto il giorno prima e si è tagliato perfettamente, senza perdere briciole e rompersi. Si bagna bene e il sapore è buono, nessun aroma “chimico”. 

Torta panna e fragole, una bellezza naturale.

Se volete fare bella figura, questa è la torta perfetta. Una volta fatto il pan di spagna dovete solo montare un po’ di panna, stendere un velo di confettura di fragole e pulire e tagliare le fragole per la farcitura. Insomma più facile di così è impossibile. Anche quest’anno ho ceduto! Sono fiera di me! 😀

Come saggiamente dice Isabel Allende in “Afrodita” “Mi pento delle diete, dei piatti prelibati rifiutati per vanità…
Io odio i pentimenti. Evviva la torta panna e fragole. Buon lavoro!

torta panna e fragole

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Biscottini al limone e vaniglia
Precedente
Biscottini al limone e vaniglia
cuore gelato al cioccolato
Successivo
Cuore gelato al cioccolato

4 Commenti Nascondi Commenti

Aggiungi un commento

Quest'immagine è proprietà intellettuale di Stefania Casali.