Muffin con parmigiano e pomodori secchi

muffin parmigiano pomodori secchi

Il pranzo per me rappresenta spesso un problema. Non so mai cosa fare, la maggior parte delle volte sono sola. Cucinare per se stessi per me è come bere da soli; mi mette malinconia. I muffin parmigiano e pomodori secchi sono stati una bella sorpresa, si associano benissimo con uno dei miei piatti preferiti: il minestrone.

Un’alternativa al pane: muffin parmigiano e pomodori secchi

Lo ammetto spesso il suddetto minestrone è surgelato. Io amo cucinare, ma quando sono sola do precedenza ad altri impegni. I muffin salati rappresentano un’alternativa al pane da non sottovalutare. Sono soffici,  molto saporiti e appaganti, si possono congelare, non sono da affettare. I gusti da abbinare sono tantissimi, e pomodori secchi e parmigiano sono una grande accoppiata. La spolverata di basilico regala freschezza.

Il procedimento per farli è velocissimo, sono una vera salvezza quando ci si accorge alle sette di sera che il pane in casa è finito. Io ovviamente me ne accorgo sempre a quell’ora. Ammetto che cercare di avviare un’attività con i bambini e una famiglia non è facile, vorresti fare un sacco di cose ma il tempo è davvero sempre contato. 

Io amo molto i muffin, tra i miei sogni nel cassetto c’è quello di fare un libro tutto dedicato a loro. Considerando la valanga di progetti che vorrei fare credo che questo sogno resterà nel cassetto per molto tempo, ma chissà. 

Inutile che vi dica che la qualità degli ingredienti deve essere la migliore. Unica accortezza scolate bene i pomodori secchi per non avere poi un impasto troppo unto e pesante. Se sono pomodori fatti in casa però, quelli fatti con l’olio buono per intenderci, non scolateli ed omettete i quattro cucchiai di olio previsti dalla ricetta. Saranno ancora più saporiti e gustosi.

Sapete cosa vi dico, questa sera per cena muffin con il parmigiano e pomodori secchi! A tutti voi auguro un buon lavoro.

 

 

muffin pomodori secchi e parmigiano00169
muffin pomodori secchi e parmigiano00178
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
gingerbread man madeleine
Precedente
Gingerbread man a modo mio: le madeleine
torta alle fragole
Successivo
Strawberry Coffee Cake

Un Commento Nascondi Commenti

Anch’io spesso sono sola a pranzo e non metto nulla sul fuoco … una cosa veloce e via .. questi muffin sono la salvezza !! Li farò presto teacher mia ❤️

Aggiungi un commento

Quest'immagine è proprietà intellettuale di Stefania Casali.