Muffin ai mirtilli e yogurt
La ricetta di Miss Mou

 

Muffin ai mirtilli e yogurt

Ve lo avevo detto che sarebbero stati muffin nel mio futuro! Torna la Blogger del Mese e per ottobre abbiamo un vero vulcano di idee ed energia. Il suo nickname per è bellissimo, “Miss Mou”. Parliamo di Jessica Di Fraia di “In Mou Veritas“. Volevo dei muffin ai mirtilli e yogurt davvero buoni. E a chi vuoi chiederla una ricetta davvero infallibile se non a un’americana?

Come sapete questa rubrica, avviata dalla mitica Valeria di Torte delle mie brame consiste in un’intervista della nostra blogger, perciò non vi tedio con le mie elucubrazioni e lasciamo la parola a Jessica.

L’intervista!

Parliamo della Jessica cuoca, quanto incidono le tue origini americane su quello che cucini? Fai mai piatti “fusion”, dove le tue tradizioni possono incontrarsi? O la tua cucina è italiana?

La mia cucina è fatta di ricordi ed i miei sono inevitabilmente la cucina napoletana della nonna e quella americana della scuola. Sul blog potete trovare infatti l’uno, l’altro e qualche mix curioso tipo la pizza cheeseburger!

Tu non mangi dolci, e non so come fai a starmi così simpatica. Oltretutto questi muffin ai mirtilli e yogurt sono di una bontà unica. Li ho fatti due volte in una settimana e ce li siamo finiti. Ti rendi conto che hai un talento come pasticcera e non lo usi? Cosa hai da dire a tua discolpa?

Hahahahah sei fantastica Stefania! Non mi piacciono i dolci è vero, mi piacciono però quelli che io definisco “Panosi” ovvero simili al pane. Mi piacciono anche molto i lievitati. Insomma non sono da torte e creme ma una ciambella da colazione a casa mia la troverai sempre.

Muffin ai mirtilli e yogurt
Muffin ai mirtilli e yogurt

“In Mou Veritas” è un nome bellissimo, e Miss Mou davvero davvero delizioso? Ha un significato? Dove lo hai scovato?

Un amico diceva che ero come la caramella Mou che è dolce e ti resta appiccicata in bocca. Aggiungeva che ero dotata di grande schiettezza e sincerità e spesso terminava le frasi con In Mou Veritas.

Ok ora pensa bene bene bene. Il mondo sta per finire e tu puoi preparare l’ultimo piatto, è l’ultima cosa che mangerai eh! Che cosa prepari?

Beh assolutamente la pasta al forno. L’adoro ed è il ricordo tangibile che occupa tutti i miei sensi di mia nonna Bianca.

Muffin ai mirtilli e yogurt
Muffin ai mirtilli e yogurt

Io adoro il trash, fosse per me farei la talpa per il Signor Distruggere gratuitamente. Tu fai un lavoro che ti porta a vivere situazioni assurde. Indimenticabile per me l’avvinazzato che ti chiese di trovargli una prostituta da portarsi in hotel. Ti prego estasiami con un racconto turpe.

Che memoria! Posso raccontarti di quella ragazza che alla finale di una gara di Golf importantissima si è spogliata e buttata in piscina senza assolutamente una valida ragione. Un giorno ci scriverò un libro di aneddoti.

Vi lascio alla ricetta dei muffin ai mirtilli e yogurt. Buon Lavoro!

 

 

  • 5
  •  
  •  
  •  
  • 9
  •  
dolce prugne e mandorle
Precedente
Torta prugne e mandorle
croissant nutella
Successivo
I croissant di Sabrine

3 Commenti Nascondi Commenti

Aggiungi un commento

Quest'immagine è proprietà intellettuale di Stefania Casali.