Mini Jammy Cakes: dolcetti alla marmellata

Fantastici dolcetti alla marmellata!

Mini Jammy Cakes

 

Io e i miei Mini Jammy Cakes vi auguriamo buon S.Valentino! Farete colazione con l’amore della vostra vita? Con un’amica perchè S.Valentino significa anche amicizia per voi? Magari un tè nel pomeriggio? Questi dolcetti ripieni di marmellata si preparano in un lampo, e sono buoni serviti sia caldi che freddi. Insomma un’idea per stupire chi amate! La marmellata naturalmente a scelta.

Mini Jammy cakes, un altro capolavoro di Mary Berry.

La amo, già lo sapete, le sue ricette sono una costante nella mia vita da pasticciera. Anche questa volta la vecchia e cara Mary ha fatto centro. Personalmente vado pazza per tutti i dolci e dolcetti per prevedono l’impiego di marmellata, e questi mi hanno attirato subito. La lista degli ingredienti non è troppo lunga, e per me è sempre sinonimo di bontà, pochi ingredienti di qualità ben dosati: il segreto di una ricetta di successo. Nella ricetta di Mary non erano presenti crepe, ma devo dire non ho pressato bene la pasta mentre facevo le palline, voi fatelo. 

Mia figlia sta perlustrando nuovi mondi, ha deciso che le piace la marmellata di fragole, perciò io ho impiegato quella, a voi la scelta per i vostri Mini Jammy Cakes. Nella versione originale Mary spiega che il ripieno non dovrebbe essere visibile, perciò all’interno delle palline. Se adottate questa tecnica potete usare anche la nutella, altrimenti eviterei perché probabilmente si seccherebbe.

L’esecuzione di questi dolcetti è davvero semplice, il tempo di accendere la planetaria ed avrete già finito. Un modo diverso per festeggiare il giorno più romantico dell’anno, per ricordarsi che c’è sempre un buon motivo per festeggiare l’amore, e cosa c’è di più bello di qualcosa preparato con le vostre mani?

Davvero, cosa fate ancora lì?!? Correte a preparare questi pasticcini alle persone che amate! Buon Lavoro!

Mini Jammy Cakes dolcetti alla marmellata
Mini Jammy Cakes dolcetti alla marmellata
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
apple pie
Precedente
Apple Pie
Ciambella allo yogurt e cranberry
Successivo
Ciambella allo yogurt e cranberry

4 Commenti Nascondi Commenti

Ho anche io un libro di Mary Berry, la adoro!
Proverò questi dolcetti, devono essere golosissimi….uno tira l’altro…
Un abbraccio, buona giornata

Mary è un mito però se ti devo dire la verità a me piace tanto il bottoncino rosso nel mezzo, sembra quasi un rubino. Lo preferisco così che all’interno. E mi piacciono pure le crepe, mi fanno pensare ai Lemon Crinkles Cookies

Aggiungi un commento

Quest'immagine è proprietà intellettuale di Stefania Casali.