Biscottini al limone e vaniglia
Per il biscotto dell'amicizia!

Biscottini al limone e vaniglia

Per questi Biscottini al limone e vaniglia (e non solo per questi) devo ringraziare un’amica. Anzi un’Amica, con la A maiuscola. Lei è Valeria Valdambrini di “Torte delle mie Brame“. Blogger, avvocato, ottima fotografa, compagna di avventure. Quell’amica che avrei voluto incontrare prima. Ma faremo tesoro del nostro tempo.

Biscottini al limone e vaniglia: un dolce regalo

Ho deciso di dedicarmi almeno una volta al mese a conoscere il lavoro di altre colleghe blogger. Proporrò a chi si presterà un’intervista, abbinata a una ricetta presente nel loro blog preparata e fotografata da me. Un bel modo di condividere le nostre passioni. La ricetta dei Biscottini al limone e vaniglia di Valeria la trovate qui

Vi garantisco che sono buoni all’ennesima potenza, oltre ad essere molto carini. Il dolcetto perfetto da regalare, magari a Pasqua! Piuttosto tanti auguri di una serena Pasqua a tutti voi! L’aspetto un po’ rustico può essere ingentilito da un po’ di zucchero a velo, ma non cercate di coprire le crepe, sono davvero belle! 

Biscottini al limone e vaniglia
Biscottini al limone e vaniglia
 
Adesso però bando alle ciance e passiamo all’intervista!

Valeria, da quanto sei food blogger e perchè hai aperto il tuo blog?

Ho aperto il blog nel giugno del 2013 per condividere le mie ricette, anche se ne i primi 3/4 mesi condividevo una ricetta al mese circa.

Quali sono i lati peggiori del blogging secondo te? Hai tante amiche blogger? 

Ho alcune amiche blogger, tante conoscenti. Il mondo del blogging ha, un po’ come tutte le cose della vita, aspetti belli e aspetti brutti.

cheesecake frutta (2)
american muffin (7)

Parliamo di food photography, hai un food photographer preferito?

Con Poulos (per chi non lo conosce il fotografo di Donna Hay), Matt Armendariz e Laura Field

Oggi come oggi quando fai un post al di là della qualità della ricetta curi di più la parte fotografica o quella della qualità della scrittura? Per te una fotografia vale più di mille parole?

Sinceramente non sono una grande amante della scrittura, anche quando guardo altri blog devo ammettere che di frequente salto le parti introduttive che narrano spesso e volentieri di fatti personali. Personalmente sono interessata alla ricetta e se ci fosse una descrizione di questa o una sorta di recensione la gradirei. Le foto, invece, mi piacciono molto perciò preferisco inserire quelle nei miei post oltre alla ricetta, e se possibile qualche trucco affinché venga al meglio, dal momento che la cosa a cui tengo di più è che le mie ricette riescano a tutti.

Qual è la tua fotografia che più ami, che ti rappresenta di più?

Un libro di cucina che ti sei amaramente pentita di aver comprato? Secondo te alcune volte questi grandi pasticceri imbrogliano un po’?Montersino. Mi dispiace, fa video molto belli ma le ricette dei suoi libri spesso non vengono come dovrebbero: dosi sballate, tempi di risposo o cottura non indicate, un libro di cucina non dovrebbe essere così, soprattutto se è di un noto pasticcere.

E uno che adori e mi consiglieresti?

Tutti quelli della sig.ra Mary Berry, la signora non sbaglia un colpo ( e poi vi chiedete perché siamo amiche???? Santa Mary!)

So che sei golosa. Pensa bene prima di rispondere. A costo di beccarti un mal di pancia a quale dolce non diresti mai di no!

Crostata con crema al limone e panna montata (E io direi che la sai fare alla grande, guardate un po’!)

Passiamo alla ricetta di questi fantastici Biscottini al limone e vaniglia! Buon Lavoro!

 

  • 16
  • 2
  •  
  •  
  • 2
  •  
Navettes di Saint-Victor
Precedente
Navettes di Saint-Victor

2 Commenti Nascondi Commenti

Aggiungi un commento

Quest'immagine è proprietà intellettuale di Stefania Casali.