Banana Bread with Nuts
La colazione degli americani

Banana bread, dolce alle banane

Amo molto i dolci con le banane, e il Banana Bread è effettivamente uno dei miei preferiti. Nel blog ho altre due ricette che prevedono banane e frutta secca (qui e qui). Sono ripetitiva lo so, ma che volete farci, è più forte di me. 

Banana bread: la colazione degli americani

Questa ricetta non è mia, è tratta dal bellissimo libro di Laurel Evans “Buon Appetito America!”, se volete potete seguirla sul suo blog cliccando qui. Ho apportato solo piccole modifiche alla dose di zucchero, ho usato il lievito ed ho omesso il caffè perché come sapete sono allergica. Laurel non prevede nemmeno la spolverata di noci sopra, ma io amo le fotografie ricche di texture e quindi mi sono presa questa licenza artistica. 

Il Banana Bread rientra a pieno titolo nella categoria “dolci cavolata”. La devo aggiungere al blog. In poche parole di quelli che ti riescono anche se stai badando a sei figli contemporaneamente e sei al telefono. Si devono semplicemente mescolare gli ingredienti secchi, quelli umidi, versare i liquidi sui secchi, amalgamare quel tanto che basta per inglobare tutte le polveri e infornare. Stop. Impossibile sbagliare. Tra l’altro se lo si fa spesso è possibile preparare per tempo la miscela delle polveri in un sacchetto a chiusura ermetica, unire i liquidi e via, la colazione è servita. Mi sono data una buona idea per i regali di Natale!

 
Quindi se siete degli amanti delle banane, fate il Banana Bread. Se non lo siete, ma dovete riciclare quelle tre banane che vostro figlio vi ha pregato di comprare e che non si è filato nemmeno di striscio, fate il Banana Bread. Se non avete le noci e siete i pigiama e non avete voglia di uscire andrà benissimo anche senza. Se non avete lo yogurt non va bene che al mattino fa bene, quindi vestitevi e avventuratevi. Insomma fate questo Banana Bread.
Buon lavoro a tutti!

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
ricotta al forno con cachi
Precedente
Ricotta al cacao al forno con composta di cachi
Pumpkin Pie crostata di zucca
Successivo
Pumpkin Pie

Aggiungi un commento

Quest'immagine è proprietà intellettuale di Stefania Casali.